COSE DA DONNA, COSE DA MAMMA, Senza categoria

Aria di Novità!

Ciao!

Fuori nevica, oggi siamo tutti a casa e questo significa… avere un po’ di tempo da dedicare al blog e a voi che lo seguite.

Quest’ultima è stata una settimana intensa che mi ha stancata psicologicamente e fisicamente ma in modo positivo: si lavora, si lavora tanto, su tanti fronti!

Uno di questi fronti è il blog.

Perché? Perché ho deciso di crederci un po’ di più… di credere nelle sue potenzialità. Perché scrivere mi aiuta a scollegarmi, a rilassarmi, a eliminare lo stress.

Perché mi piace comunicare le cose che so, che faccio, che mi piacerebbe fare.

Da questo momento e finché avrò fantasia abbastanza, gli articoli andranno in una direzione ben precisa.

Ho deciso infatti di canalizzare il poco tempo e le energie nell’argomento a cui, chi mi segue dall’inizio lo sa, tengo molto, ovvero come migliorare la propria vita di mamma e donna.

Ho spesso parlato dell’importanza di prendersi cura di sé, di ritagliarsi del tempo, ma oggi ho deciso di parlarne in modo più concreto per aiutarvi a portare a termine questo obiettivo.

Quindi, basandomi sulla mia esperienza personale (fatta di difficoltà e di conseguente problem solving), sulle cose apprese grazie al lavoro in fatto di organizzazione e sulle capacità acquisite a scuola e con il tempo in campo grafico, ho deciso di fare una rubrica chiamata MAMMA CHE IMPRESA!

Lo so il titolo è poco serio e anche poco originale ma racchiude due parole che secondo me sono più vicine di quanto uno possa immaginare: MAMMA e IMPRESA. La mamma, secondo me, è la prima vera IMPRENDITRICE nata su questa terra. Fare la MAMMA equivale a tirare su una grande IMPRESA con tutti i rischi, le incombenze, le responsabilità, i doveri, ma anche le soddisfazioni e perché no l’arricchimento (anche se in termini di sorrisi, disegni, affetto ecc.)

E come ogni IMPRENDITORE che si rispetti, c’è bisogno di ORGANIZZAZIONE.

Ecco la prima parola chiave, che ci accompagnerà lungo tutto il percorso…

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...