COSE DA DONNA, COSE DA MAMMA, faccende di casa, Senza categoria

pre ferie: come sopravvivere alle valigie

Buongiorno e buon lunedì.

Sono già ore che sistemo, scrivo liste, penso e ripenso. La “causa” di tutto questo? Le imminenti ferie! Sì quelle tanto desiderate, tanto attese, ma che poi quando devi fare le valigie ti metti le mani nei capelli perché non sai da dove cominciare.

Il motivo fondamentalmente è che devo fare una specie di trasloco per una misera settimana.

Speravo in un bell’albergo, con pensione completa, ma niente, nemmeno quest’anno. Si va al risparmio, e va bene, ma relax zero. Nè prima, né durante, né dopo. Ne sono certa.

Devo mettere in conto di portarmi il mondo dietro, soprattutto per il nanerottolo: lettino + materassino, seggiolina per mangiare, cibarie varie perché chissà cosa c’è nei mini market vicino a casa, giochini per casa + giochini da spiaggia, creme, crimine, saponi, vestiti (montagne di vestiti o pochi vestiti e detersivi +bacinelle?) ecc.

Insomma un delirio.

Ah sì e poi devo pensare anche a me. Ai costumi che mi stanno, a quelli sciupati, ai vestiti che in città non metto quindi se non li porto in vacanza rimangono ad ammuffire nell’armadio, alle ciabatte da casa, ciabatte da mare, ciabatte da sera, borse borsette e borsoni. Ok ce la posso fare.

Ah e ho detto a mio marito che io sono in vacanza quindi non cucino. Ergo o si mangia sempre al ristorante o andiamo avanti alternando prosciutto e melone e pomodoro e mozzarella. Tanto è estate….

Torno alle mie valigie… chissà chi vincerà…

Passo e chiudo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...