consigli per gli acquisti, COSE DA BIMBI, COSE DA DONNA, COSE DA MAMMA, eventi, faccende di casa, feste, giochi, Senza categoria

sabato 5 maggio: il tuo 1° compleanno!

Ero emozionata più di quando arriva il mio di compleanno. Sono riaffiorati ricordi di emozioni e di momenti delle ore più importanti della mia vita. Della nostra vita.

Per il primo compleanno di G abbiamo organizzato una festa in casa (purtroppo era brutto tempo) con amici e parenti.

Ho passato giorni a scegliere la tematica, il kit, e tutto il necessario per decorare al meglio la tavola e la casa. Ed ecco il risultato!

Ho optato per un soggetto neutro perché non amo i personaggi “famosi” e siccome negli anni a venire sarò probabilmente “costretta” da lui ad utilizzarli, almeno per il 1° compleanno li ho evitati.

Non ho acquistato un kit pronto ma ho selezionato ciò che mi serviva nella giusta quantità.

G1.jpg

Ho aggiunto, fatti da me, gli stuzzicadenti personalizzati. Come li ho realizzati? Ho salvato sul pc il soggetto della mia mise en place di carta. Quindi ho disegnato (con un programma di grafica) dei rettangoli tutti delle stesse dimensioni con contenuto alternato: uno con il soggetto, l’altro con la scritta “1° compleanno di Gregory”. Ho stampato il tutto su carta adesiva, quindi ho incollato le “due facce” della bandierina sugli stuzzicadenti in legno (classici).

Per quanto riguarda le decorazioni, oltre a una serie di palloncini azzurri con su scritto “1”, ho realizzato questo festone. Come? Con un programma di grafica (ma si può fare anche con altri programmi, basta essere un po’ abili), ho disegnato la sagoma delle bandierine bianche con all’interno le lettere. Una volta ritagliate ho preso alcuni fogli A4 turchesi (che avevo in casa) e ho ritagliato le stesse bandierine 1 cm più grandi, quindi ci ho incollato sopra quelle bianche. A questo punto con la bucatrice (chissà se è proprio questo il suo nome!) ho praticato due fori su ogni bandierina e ho unito le scritte con della “coda di topo” turchese (ma va benissimo qualsiasi cordoncino).

G2.jpg

Ed ecco la torta! Semplice (non amiamo le torte all’americana con la pasta di zucchero e le troviamo decisamente troppo costose), ma buonissima e adatta a tutti, adulti e bambini.

G3.jpg

Il resto del buffet? Niente di particolarmente elaborato:

patatine e arachidi salate, salatini, pizzette e focaccia, rotoloni di pancarrè con patente di prosciutto e formaggio spalmabile. Perquanto riguarda i dolci, oltre alla torta, rotoloni di pancarrè e crema di nocciole, paste secche e bon bon. In una ciotola poi, grazie ai nonni paterni che ci hanno fatto una sorpresa, le M&M con il musino del mio bimbo e la scritta buon compleanno Gregory. hanno fatto da “confetti”.

Essendoci tre bimbi (dovevano essere 5), abbiamo dedicato tutta un’area del salotto a loro, mettendo un tappeto, una casetta con le palline e tanti giocattoli!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...