CASA, consigli per gli acquisti, COSE DA BIMBI, COSE DA DONNA, COSE DA MAMMA, faccende di casa, Senza categoria

Come decorare la camera del bebè?

Ciao!

Sono giorni che ho questo articolo in cantiere e finalmente riesco a pubblicarlo!

Come decorare la camera del bebè? Seguendo le mode del momento!

Iniziamo dagli stickers, relativamente economici, facili da applicare e da rimuovere. Sono anche riutilizzabili, nel momento in cui ci fosse l’esigenza di spostare, aggiungere o togliere mobili. Ce ne sono un’infinità di soggetti, colorati, B/N, bi o tridimensionali (in questo articolo trovate un’idea pere realizzare stickers 3D con gli origami).

stickers

Un’altra soluzione, più vincolante e costosa ma di grande effetto, è la carta da parati. Negli ultimi anni è tornata di moda, grazie soprattutto alla tecnologia che ne ha permesso la realizzazione con molteplici materiali e i più svariati soggetti.

C’è poi l’opzione “acrilico e pennello”, ovvero il classico dipinto murale. Far riferimento a un decoratore, che con la tecnica e i materiali giusti realizza il soggetto che preferite, è sicuramente la scelta migliore, ma non è da escludere la possibilità di far da sé, soprattutto se il soggetto è semplice o riproducibile mediante l’utilizzo di mascherine stencil.

bed-2053556_640.jpg

Per quanto riguarda i soggetti, molto in voga sono le mongolfiere, gli aeroplani, gli animali, (soprattutto quelli della giungla) e il paesaggio sottomarino. Per i bimbi più grandi si aggiungono, ovviamente, i personaggi dei cartoni animati.

Tra le mode del momento c’è anche quella dell’uso di maxi lettere come elemento decorativo, non solo per le camerette. Solitamente si fa riferimento al nome che si può utilizzare per intero o solo l’iniziale. Per quanto riguarda colori e materiali, la proposta è vasta: bi o tridimensionali, con LED o di cartone e fiori, dipinte, appese o appoggiate su una mensola. A voi la scelta!

room-1062190_640.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...