consigli per gli acquisti, COSE DA DONNA, COSE DA MAMMA, feste, NEWS/TENDENZE, Senza categoria, shopping, moda, tendenze

5 regali… per il papà!

Buongiorno!

Scusate la latitanza, ma il nuovo lavoro mi prende davvero tempo, energie e creatività!

Oggi vorrei fare un post dedicato alla festa del papà, dato che mancano 15 giorni e sono certa che qualcuna di voi, come me, ancora non sa cosa fare/regalare. Nel mio caso si tratta della 1° festa del papà, quindi sono io a dovermene occupare (prima che G sia in grado di fare un regalo o almeno di suggerirmi qualcosa ci va qualche anno).

baby-2416718_640.jpg

Ho deciso quindi di fare una ricerca e di condividerla con voi, così sarete facilitate nella scelta: ecco i 5 regali per il papà!

  1. Per tutti i papà: il foto regalo. Si tratta di una proposta più simbolica che utile, ma tutto dipendo dall’oggetto su cui decidete di far stampare la foto. Le opzioni sono diverse: foto quadro, mouse pad, tazza, cover per il cellulare, prodotti tessili (magliette, borse ecc.). Trovo sia una bella idea quella del foto regalo, ma attenzione a scegliere quello più adatto. Se ha un ufficio suo, per esempio, anche un quadro da appendere (foto su tela, foto su plexiglass ecc) è una bellissima idea. Dipenderà molto anche dalla cifra che volete spendere. Vi consiglio di visitare i siti di stampa di fotografie digitali, sono pieni di promozioni dedicate a questa festa. Ma non tardate perché le offerte finiscono e il tempo per far arrivare il regalo inizia a scarseggiare!
  2. Per papà lettori: un buon libro. Ci sono una serie di libri dedicati al papà, da quelli più simbolici, con foto e aforismi ai pratici manuali (utili soprattutto per i neo genitori). Ma se il papà in questione è un appassionato di un genere in particolare, sarà bello regalargli l’ultimo capitolo della sua saga fantasy preferita o l’ultimo giallo dell’autore che ama. Nei principali siti web di vendita libri trovate promo, suggerimenti e molto altro. E ricordatevi di mettere la spunta su “confezione regalo” prima di completare l’acquisto.
  3. Per papà modaioli: il capo cool. Per i papà più alla moda, le idee cool del momento sono il papillon e il gilet. Il papillon è tornato in auge già da qualche anno e si può trovare in varie versioni: classico, elegante, sportivo o, quello che preferisco, alternativo (in legno per esempio). Ce ne son da tutti i prezzi e la sua diffusione vi permetterà di trovarlo facilmente. Un capo che invece ha da poco fatto capolino nelle vetrine dei maschietti è il gilet. Anche questo in varie declinazioni: di tessuto, di maglia, classico, moderno, doppio petto, monocromatico, ecc. Sicuramente, se è un uomo alla moda apprezzerà! Attenzione a scegliere quello più adatto al suo stile. Meglio farsi consigliare da un commesso!
  4. Per papà amanti dell’arte: una gita al museo. Dato che la festa del papà quest’anno cade di lunedì, la gita potreste organizzarla la domenica precedente. A seconda di dove vivete le opzioni sono tante, ammesso che non decidiate di fare qualcosa in più, come per esempio un week end fuori porta. Propongo la gita al museo perché è qualcosa di “ludico” ma interessante, un modo bello per trascorrere insieme il tempo, adatto alla stagione ancora fresca! Ma non solo. Lo cito perché ci sono Musei che propongono pacchetti speciali, biglietti ridotti e molto altro proprio per la festa del papà. Quindi informatevi perché potreste trovare ottime offerte!
  5. Per papà golosi: una cena speciale. Per papà amanti della buona cucina (o del buon vino), perché non scegliere una cena (un pranzo, un aperitivo ecc.) particolare? Si può trattare di una degustazione di vini in una cantina rinomata, di una cena in un ristorante stellato, di menù particolare, e così via. Potete andare alla ricerca di una soluzione specifica se ha “il palline per…”, in alternativa esistono diverse proposte di cofanetti regalo, che riguardano proprio le esperienze enogastronomiche.

dad-798086_640.jpg

Che dite, sono stata utile? Quale idea sceglierete? Io ancora non lo so, ma probabilmente opterò per la 1° categoria: i foto regali.

Un bel regalo, però, deve essere accompagnato da un bel biglietto! Nei prossimi giorni realizzerò delle grafiche gratuite da scaricare e stampare.

Passo e chiudo!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...