CASA, COSE DA BIMBI, COSE DA MAMMA, cose per i bimbi, giochi, Senza categoria, tutorial

Decorazioni 3D… con gli origami!

Tra i trend del momento, in fatto di home decor, troviamo gli stickers: economici, semplici da applicare e facilmente removibili.

Ce ne sono di svariate forme, soggetti e colori, e possono essere bi o tridimensionali. Oggi ci ispiriamo agli stickers 3D per realizzare delle decorazioni handmade ed eco-friendly adatte alle camerette dei bambini.

IMG_20180227_162659

Non vi occorrerà altro che della carta, magari di recupero, e dei gommini adesivi da utilizzare per poter attaccare al muro le vostre creazioni. La tecnica utilizzata è quella degli origami, che, a seconda dei soggetti, può risultare più o meno complessa, ma basterà un po’ di pratica per ottenere ottimi risultati. Sarà divertente e educativo soprattutto se fatto insieme ai bambini, che impareranno l’antica arte degli origami… giocando!

Ecco alcuni tutorial per realizzare soggetti 3D adatti alle camerette dei vostri bambini: farfalle, volpi, pesci e uccellini.

origamiorigami2origami3origami4

Che ne dite? Io li trovo semplici, carini e divertenti. Ho optato per idee facili e veloci da realizzare per due motivi: 1) se dovete decorarci una parete, dovrete farne tanti, quindi gli animali complessi non sono indicati; 2) se volete realizzarli con i vostri bimbi, è bene iniziare da animaletti semplici e veloci, in modo da non annoiarli o demoralizzarli (mi demoralizzo io quando non mi riescono, quindi mi son messa nei loro panni!).

Siete però ovviamente liberi di creare ciò che desiderate, questi sono solo esempi. Consiglio comunque di fare attenzione perché non tutti gli animali si prestano ad essere attaccati al muro, alcuni sono più belli se appoggiati su mensole o ripiani. Inoltre non è obbligatorio fare animali, ci sono infatti anche fiocchi, cuori, stelle, e molti altri soggetti che possono andare bene (soprattutto per le bambine).

Buon divertimento!
Passo e chiudo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...