COSE DA DONNA, COSE DA MAMMA, fashion & beauty, Senza categoria

Dedicarsi del tempo

Per una mamma alle prime armi l’espressione DEDICATI DEL TEMPO fa quasi ridere. Una risata sarcastica, una risata consapevole del fatto che chi ti ha dato questo suggerimento ha perfettamente ragione, ma TU non sai come fare a METTERLO IN ATTO, o meglio, non credi che sia possibile. E non solo. Pensi che se la situazione è così complicata adesso, chissà quando i figli saranno più d’uno, avranno età diverse, esigenze diverse, problemi diversi. Tutto contemporaneamente.

Poi quando il pupo dorme e tu riesci finalmente a guardarti allo specchio, capisci che Sì, devi fare qualcosa per te!

Come scrissi a inizio anno, tra i BUONI PROPOSITI per il 2018 c’è al vertice PRENDERMI CURA DI ME, DEDICARMI DEL TEMPO. Ecco quindi un altro passo per raggiungere questo scopo: trovare un buon corso di Yoga. Perché lo Yoga? Innanzitutto perché la palestra non l’ho mai amata e poi di pesi durante il giorno ne sollevo già e di passi lenti e veloci ne faccio milioni. Ci sarebbero quei bei corsi di fitness come lo Zumba o il Super Jump (il secondo l’ho provato: una figata!!!), ma se considero che arrivo alle 8 di sera completamente distrutta, l’idea di partire per andare a consumare le ultime energie rimaste nel mio corpo, non mi alletta. Poi di perdere peso non se ne parla, al massimo dovrei prenderne.

sunset-3087288_640

Ho deciso di scegliere lo Yoga perché le energie le genera, non le consuma, perché rilassa, migliora la qualità della vita, e mi permette di trascorrere un’oretta in un oasi di pace.

Ora devo solo cercare il corso che fa per me. Si sono inventati mille varianti di Yoga e io, essendo ignorante in materia, non so davvero da dove cominciare. Quindi penso che sceglierò in base a giorno e ora, perché la realtà è che il tempo a mia disposizione lo posso avere, ma solo se qualche anima pia mi guarda il pupo. Quindi prima spulcio nell’agenda di mio marito e di mia mamma, per scoprire giorni e orari più idonei, poi inizierò la ricerca del corso che fa per me.

La ricerca sarà lunga, vado.

Buon Week end!

 

2 pensieri riguardo “Dedicarsi del tempo”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...