consigli per gli acquisti, COSE DA MAMMA

shopping online: pannolini ecologici

Premetto che non sono una mamma fissata, ma mi piace sperimentare, cercare prodotti che possano fare meglio a mio figlio e all’ambiente. In particolare per quanto riguarda i pannolini, ho deciso di cercare prodotti alternativi a quelli classici che si trovano in commercio.

Da quando è nato G, infatti, ho cercato di acquistare prodotti di diversi marchi, più o meno biologici/ecologici/ecosostenibili.

Ho provato i BAMBO NATURE, li acquisto online su bimboenatura.it (sul sito ci sono le confezione risparmio; si tratta di un sito serio e affidabile al 100%) o presso l’Auchan, l’unico ipermercato, al momento, in cui li ho trovati.

IMG_20171120_145059

Si tratta di un prodotto privo al 100% di sostanze chimiche dannose sia per la salute del bambino sia per l’ambiente. Sono pannolini atossici e ipoallergenici, senza sbiancanti ottici o profumi. Vengono prodotti in Danimarca e hanno il marchio nordico di qualità ecologica “SWAN”.

Posso confermare che hanno una buona assorbenza, sono comodi, non hanno alcun odore e il mio bimbo non ha mai sofferto di arrossamenti!

Ora che è più grandino, inizio ad alternarli con prodotti meno ecologici e più economici, ma rimango fedele a questo tipo di prodotto.

Come potete vedere anche sul mio profilo Instagram, ho acquistato un altro marchio ecologico di pannolini usa e getta: i NAPPYNAT. Sono prodotti naturali e ipoallergenici, rispettosi dell’ambiente (realizzati con materie prime rinnovabili di origine vegetale). Sono delicati sulla pelle e non rendono necessario l’uso di creme lenitive. Sono anche ipoallergenici e, soprattutto Made in Italy. C’è altro? Sì: è possibile scegliere non solo la taglia, ma anche la fantasia (per mamme fashioniste) e soprattutto hanno un prezzo più basso di molti prodotti che si trovano in commercio. Non posso ancora dirvi se mi piacciono o no, perché quando ho fatto l’ordine, c’era solo la taglia un più grande di quella che utilizza G, quindi dovete attendere che cresca, ma le premesse sono ottime, quindi so che non mi deluderanno!

img_20171215_142454.jpg

Io li ho acquistati (fantasia dalmata) su monellini.com, ma vi farò sapere se si trovano sugli scaffali di qualche ipermercato.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...