consigli per gli acquisti, COSE DA DONNA, COSE DA MAMMA, fashion & beauty, NEWS/TENDENZE, Senza categoria, shopping, moda, tendenze

BABY Black Friday

Oggi parliamo di Black Friday.

architecture-2557567_640

Cos’è?

Il Black Friday (Venerdì Nero) è il giorno dopo la festa del Ringraziamento che viene celebrata il quarto giovedì di novembre. Ecco perché quest’anno il Black Friday sarà venerdì 24 novembre.

Si tratta dell’ennesima ricorrenza americana. Infatti arriva proprio dagli Stati Uniti, dove il Black Friday segna l’inizio dello shopping natalizio, con la peculiarità di offrire forti sconti su tutto.

E il Cyber Monday?

Il lunedì successivo (che quest’anno cade il 27 novembre), è chiamato Cyber Monday.

electronics-2929042_640

Il Cyber Monday è un’altra giornata di offerte riguardanti però esclusivamente l’elettronica di consumo. In realtà molti negozi, soprattutto le grandi catene di elettronica, non fanno altro che proseguire gli sconti, iniziati il venerdì, fino al lunedì successivo.

Baby BF!

A noi però interessa perlopiù il Black Friday dedicato ai bambini.

Ho fatto una ricerca e ciò che ho trovato sul web è questo:

bfbaby

Vediamo insieme nel dettaglio le offerte interessanti che ho trovato.

  • H&M: per quanto riguarda lo shopping on-line, fino a domani (anzi, fino a esaurimento scorte), sconti del 40% su capi selezionati, moda donna, uomo, bambino e H&M casa. Quindi potrebbe essere un’occasione interessante per mamme in dolce attesa (il reparto premaman di H&M è il mio preferito in assoluto) e bambini (per tutte le fasce di età). Considerando che l’azienda ha iniziato il 18 novembre con una campagna di sconti (18 e 19/11 sconti del 30%, 20 e 21/11 sconti del 40%) è presumibile che entro venerdì se ne vedano delle belle! Andate sul sito o iscrivetevi alla newsletter per rimanere aggiornati. Fino al 70% invece gli sconti previsti nei punti vendita.
  • Kiabi: ho trovato per il momento solo l’evento, previsto per venerdì, pubblicizzato su FB.
  • Zalando: si parla di sconti del 20% pre Black Friday, che presumibilmente aumenteranno (come H&M) di giorno in giorno fino a venerdì. Collegatevi al sito ogni giorno per scoprire i nuovi sconti proposti sulla merce selezionata.
  • Feltrinelli: una settimana di sconti nei punti vendita e su internet. Perché ho scelto di citarlo? Perché Feltrinelli non è solo libri, ma anche Giochi e Videogiochi, quindi ideale per una scorta di regali natalizi!
  • Ikea: se avete necessità di acquistare arredamento / complementi d’arredo o giochi firmati Ikea, il Black Friday potrebbe essere l’occasione giusta (promozione valida dal 24 al 26 novembre).
  • Amazon: il più citato dei siti per quanto riguarda il Black Friday è Amazon. Perché l’ho scelto? Perché si può dire che sia il Paese dei Balocchi per grandi e piccini!

bfbaby2

  • Chicco: sconti fino al 50% su abbigliamento e scarpe bimbi.Offerta valida fino al 27/11/17 sul sito Chicco Shop e nei negozi monomarca aderenti all’iniziativa.
  • Family Nation: e-commerce multimarca (con molti prodotti eco) che come tanti altri negozi ha optato per la formula Black Week. Quindi tanti sconti, ogni giorno diversi. Visitate il sito per essere sempre aggiornati.
  • Filobio: negozio on-line di prodotti con certificazione biologica.
  • Mukako: tanti sconti su diversi prodotti in questo negozio multipara online!

 

———————— aggiornamento del 24/11 ————————-

Ecco le ultime novità:

bfbaby3

Sconti anche da Prenatal, Zara e Benetton!

—————- 25/11/2017 ——————–

Anche se il Black Friday è tecnicamente finito, ho scovato le promo della Disney, valide per tutto il weekend!

Schermata 2017-11-25 alle 11.05.50

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...